Sponsorizzazioni Bortoli Assicurazioni

Sponsorizzazioni

Bortoli Assicurazioni è vicina alle realtà più importanti presenti sul territorio, alle quali dimostra il suo supporto tramite sponsorizzazioni dedicate.

Venezia nei Campielli

di Giorgio Crovato, Franco Mancuso, Franco Vianello Moro. Ed.Supernova

Bortoli Assicurazioni è da sempre vicina alla comunità in cui opera, sostenendo il valore delle relazioni sociali della città che più la rappresenta: Venezia.

È con grande soddisfazione che ha sostenuto questo viaggio tra i campielli veneziani, attraverso la storia ed i luoghi che sono stati e continuano a essere il cuore pulsante della città.

Venezia nei campielli

Sono ben 217, e per catalogarli e schedarli tutti ci sono volute la curiosità e la pazienza certosina di un gruppo di lavoro composto da un fotografo, uno storico, un urbanista e un editore che hanno collaborato alla realizzazione di questo libro che è una singolare guida attraverso la Venezia degli spazi pubblici minori.

Gli autori si sono concentrati sui campielli come luoghi accoglienti e autentici del tessuto urbanistico, in cui si respirano la vita quotidiana e la cultura materiale di una comunità abituata da sempre a vivere tra acqua e terra.

circolo golf venezia

Circolo Golf Venezia 1928

Il Circolo veneziano può fregiarsi a buon diritto del titolo di “primogenito” della regione e tra i più antichi d’Italia: pochi altri circoli possono infatti far risalire la loro fondazione al 1928 e l’apertura al 1930, con una settimana di gare e festeggiamenti voluti dai primi 25 soci provenienti dalle famiglie nobili dell’aristocrazia veneziana.

Mestre Calcio a 5

Città di Mestre

Calcio a 5

Squadra sportiva dilettante · Club sportivo

Società partecipante al Campionato FIGC Divisione Calcio a a 5 | Serie A2 nazionale

U.S.D.

Città di Mira

Il Gruppo Sportivo Mira è il nome storico della principale società calcistica di Mira, in provincia di Venezia.

Nel suo palmares può vantare la partecipazione a 5 campionati di Serie C2 (dal 1980-1981 al 1984-1985) e a 12 campionati di Serie D (dal 1948-1949 al 1992-1993).

usd città Mira
Scuola Grande di San Giovanni Evangelista

Scuola Grande

di San Giovanni Evangelista

È un complesso monumentale con illustri esempi di arte e architettura del Gotico, Rinascimento e Barocco veneziano, ad opera del Codussi, Lombardo, Massari, Morlaiter, Palma il Giovane, Tintoretto, Longhi. La Scuola è sede dell’omonima confraternita laica da oltre sette secoli, nonché un museo aperto al pubblico che ospita eventi, convegni, conferenze, concerti, esposizioni, matrimoni, serate di gala.