top of page
  • Immagine del redattoreMarco Tomaiuolo

Opera Ciak - Concerto Lirico Sinfonico in omaggio alla Mostra del Cinema di Venezia


Bortoli Assicurazioni ha sostenuto l'evento con l'intento di rendere più accessibili l’arte e la cultura a un pubblico sempre più vasto, valorizzando la comunità ed il territorio in cui opera: un impegno nei confronti del futuro e delle nuove generazioni.

L'Orchestra Sinfonica del Veneto, nata con il sostegno della Regione del Veneto per inserire giovani musicisti nel mondo artistico professionale, ha infatti tra i suoi impegni statutari quello di rappresentare l'eccellenza della tradizione musicale veneta.

Il concerto, tenuto in occasione della Mostra del Cinema, si è svolto nella terrazza dell'Hotel Ausonia Hungaria al Lido di Venezia martedì 5 Settembre 2023, con accesso solo su invito. Condotto da Federica Morello ha visto la partecipazione straordinaria del tenore Cristina Ricci ed è stato dedicato principalmente a colonne sonore di film con inframmezzate composizioni d'opera lirica tra le più famose.

La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa lo stesso giorno 5 Settembre alle ore 10,00 presso gli spazi di rappresentanza della Regione del Veneto dell'Hotel Exelsior del Lido.



42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page