top of page
  • Immagine del redattoreMarco Tomaiuolo

SCI VOGA - Trofeo Bortoli 2023 - Cortina, 26 marzo


Brando Corti (Yacht Club Venezia) è il vincitore della tappa sugli sci della SCI VOGA Trofeo Bortoli Assicurazioni, disputata a Cortina il 26 marzo 2023.

L’atleta, con un tempo di 59:52, ha preceduto di 3 secondi e 28 decimi Giacomo Signoretto e di 4 secondi e 30 decimi Marco Bonaiuto. Silvia Zanussi è invece la prima classificata tra le donne, con un tempo di 1:05:44.

La competizione si è svolta sulla pista Lino Lacedelli (1.245 metri di tracciato con un dislivello di 282 metri ed un pendenza media del 23%) e vi hanno partecipato 45 atleti.

La classifica per team è invece guidata dallo Yacht Club Cortina d’Ampezzo davanti allo Yacht Club Venezia. Al terzo posto, a pari merito, Compagnia della vela ed EnergiaPura.


"L’Agenzia Bortoli Assicurazioni che oggi sono qui a rappresentare - ha affermato Marco Bortoli - ha un impegno: quello di 'dare alla città' e per fare ciò sosteniamo iniziative nel mondo del sociale, della cultura e dello sport .E’ per questo motivo che siamo orgogliosi di collaborare con lo Yacht Club Venezia nelle sue numerose iniziative che bene coniugano i nostri valori con la vicinanza al territorio e alle tradizioni”.




Il 2 giugno, in occasione del Salone Nautico, presso l’Arsenale di Venezia, si terrà la gara di voga a bordo delle ‘caorline’ nel Rio delle Galeazze: la classifica finale verrà calcolata sommando i tempi individuali della gara di sci con i tempi della gara di voga.

Al fianco dello Yacht Club Venezia nell’organizzazione di importanti eventi sportivi l’Agenzia Generali Bortoli Assicurazioni è “sempre pronta a promuovere con passione lo sport” ed a sottolineare la sua vicinanza al territorio al fine di promuovere uno stile di vita sano.

96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page