top of page
  • Immagine del redattoreMarco Tomaiuolo

A Venezia un trofeo per la Festa del Nonno… in vela

Un grande evento che ha dato la possibilità ai nipoti di festeggiare i propri nonni appassionati di vela. È con questo spirito che quattro circoli velici veneziani hanno scelto di rendere omaggio ai nonni in occasione della Festa del Nonno, il 2 Ottobre 2022.


La regata, ideata dallo Yacht Club Venezia alla quale hanno preso parte una decina di imbarcazioni, ha visto la collaborazione di tutti i circoli velici del centro storico di Venezia: Compagnia della Vela, Diporto Velico Veneziano, Vento di Venezia e Lega Navale Italiana con il supporto logistico del Marina Santelena.


Il programma della giornata ha visto lo svolgimento di una veleggiata su percorso lagunare che si snodava da Sant’Elena fino all’isola di Poveglia. A tagliare per primo la linea del traguardo è stato Laguna Trasporti 1, che ha preceduto Hadar e Vaj. Laguna Trasporti 1 si è aggiudicato anche la vittoria nella “Categoria A” , davanti a Micamale e Zakete. Quanto alla “Categoria B” è stata vinta da Hadar davanti a Vaj e Leon Coronato.

Di particolare importanza per l’evento è stato il momento conviviale, svolto al termine della premiazione nel quale ogni nonna o nonno ha preparato un dolce da condividere con tutti i nipoti presenti.

All’evento erano ammesse tutte le imbarcazioni a vela, con un’unica fondamentale condizione: il timoniere doveva essere un nonno o una nonna.


Bortoli Assicurazioni, partner dell'evento, sostiene da anni le principali attività sportive del territorio. Vuole infatti essere Partner di Vita nei momenti rilevanti delle persone con l’obiettivo di migliorare il benessere emotivo e fisico di tutti.


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page